Per il corretto funzionamento è importante riempire tutti i campi (non importa se scrivete anche una nota se non serve). Alla fine tocca premere CONFERMA PRENOTAZIONE come da immagine qui sotto:

Qualche volta capita che il server ha qualche probema suo e dopo aver cliccato alla conferma della prenotazione appare una scritta in giallo: RICARICA LA PAGINA E PROVA DI NUOVO come nell’immagine sequente.

Se ricaricate la pagina, dovete ricominciare a riempire il modulo da capo. Ma in tutte le prove che ho fatto io basta continuare a cliccare con calma (una, due o tre volte) su CONFERMA PRENOTAZIONE finchè non la prende. Se dovesse continuare ad avere problemi forse vale la pena provare a ricominciare.

Se la prenotazione è andata bene, dovrebbe apparirvi una schermata simile all’immagine seguente e dovrebbe arrivare una mail di conferma nella vostra casella postale che avete indicato nel primo passo, il sistema si ricorda di voi e la prossima volta basta mettere la email per identificarvi.

A questo punto se volete controlare ulteriormente, tornando al calendario delle prenotazioni alla data e ora che avete scelto (nel calendario di pellegrinaggio, o catacomba, o visita con guida esterna) appare un numero verde che segnala quanti posti sono occupati del totale disponibile. Se c’era già prima della vostra prenotazione, dovrebbe essere aumentato del vostro numero.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner