Per il corretto funzionamento è importante riempire tutti i campi (non importa se scrivete anche una nota se non serve). Alla fine tocca premere CONFERMA PRENOTAZIONE come da immagine qui sotto:

Qualche volta capita che il server ha qualche probema suo e dopo aver cliccato alla conferma della prenotazione appare una scritta in giallo: RICARICA LA PAGINA E PROVA DI NUOVO come nell’immagine sequente.

Se ricaricate la pagina, dovete ricominciare a riempire il modulo da capo. Ma in tutte le prove che ho fatto io basta continuare a cliccare con calma (una, due o tre volte) su CONFERMA PRENOTAZIONE finchè non la prende. Se dovesse continuare ad avere problemi forse vale la pena provare a ricominciare.
Se la prenotazione è andata bene, dovrebbe apparirvi una schermata simile all’immagine seguente e dovrebbe arrivare una mail di conferma nella vostra casella postale che avete indicato nel primo passo, il sistema si ricorda di voi e la prossima volta basta mettere la email per identificarvi.

A questo punto se volete controlare ulteriormente, tornando al calendario delle prenotazioni alla data e ora che avete scelto (nel calendario di pellegrinaggio, o catacomba, o visita con guida esterna) appare un numero verde che segnala quanti posti sono occupati del totale disponibile. Se c’era già prima della vostra prenotazione, dovrebbe essere aumentato del vostro numero.
