Orari di apertura della Basilica:

 

Durante le celebrazioni l'accesso ai visitatori è consentito esclusivamente attraverso la porta santa, la ultima porta a sinistra, che da accesso alla Cappella Nuova del Miracolo e attraverso di essa all'Altare del Miracolo e alla basilichetta ipogea intorno alla tomba della martire Cristina. (n. 8-12 dello schema sotto)

Anche in alcune altre occasioni fuori orari indicati, la basilica, in quanto chiesa parrocchiale, è riservata per le necessità della parrocchia stessa (matrimoni e la loro immediata preparazione, prime comunioni e prime confessioni della parrocchia, celebrazione delle essequie...) Anche in questi casi chiediamo gentilmente di entrare a visitare solamente l'altra parte del complesso, ommetendo la basilica stessa (n.1). 

I gruppi organizzati, sia parrocchiali che altri, sono pregati di prenotare la propria visita. Lungo la durata del Giubileo Eucaristico straordinario (2013 e 2014) attraverso il modulo online. Dopo la conclusione del giubileo telefonicamente al numero 0761 799 067. Per la celebrazione eucaristica invitiamo i gruppi di unirsi alle nostre celebrazioni d'orario. In alcuni casi, sopratutto i gruppi stranieri per esigenza di lingua, si può richiedere la possibilità di celebrare in cappella di S. Michele, solamente nei giorni feriali, alle ore 9 del mattino oppure alle ore 16 del pomeriggio. 

Ricordiamo inoltre che per entrare in basilica è richiesto abbigliamento rispettoso. Chiediamo di mantenere il silenzio. Non è consentito di introdurre cani e/o altri animali, nè entrare mangiando gelati ecc.  

 

 

 

 

 

 

Orari di apertura e prezzo d'ingresso della catacomba

 

Monday the 21st. 2013-2014 Giubileo Eucaristico straordinario.